mercoledì 31 agosto 2016

Quattro chiacchiere prima di ricominciare....

Eccomiiii lettori incantati, vi sono mancata? Un pò dai confessatelo!!!! Beh voi tantissimo!!!! Agosto è stato il mese del riposo, tutto dedicato alla famiglia, al mare, agli incontri....e proprio a proposito di incontri indovinate un pò chi ho avuto il piacere di conoscere di persona? Cuore, la mia amica del blog Il Cuore in un libro! Insieme abbiamo trascorso una bellissima giornata!!!



In questa foto io e Cuore nella Villa Comunale di Sorrento ad ammirare da questa meravigliosa terrazza il golfo di Napoli e il suo maestoso Vesuvio. La giornata era molto calda ma nonostante le alte temperature siamo riuscite a goderci il fascino del mio paese famoso in tutto il mondo col nome de La Terra delle Sirene. Cuore è una ragazza solare, piena di energia e positività, dopo le infinite ore trascorse al telefono, incontrarla è stato come abbracciare una cara amica si ha avuti la sensazione di conoscersi da sempre! E tra bookblogger ovviamente non sono mancati i consigli librosi!!!!


Agosto è stato un mese non ricco di letture nonostante il tanto tempo libero, i miei bambini hanno assorbito interamente le mie giornate che ritagliarsi qualche ora in solitudine per leggere è stato quasi impossibile. Ma nel mio piccolo posso dire che ci ho almeno provato, e quello che è venuto fuori sono state le seicentosei pagine lette del primo volume della saga dei Cazalet mentre ho il lettura il romanzo di Cristina Vichi, Celeste; la forza di una donna che gentilmente mi ha inviato. 

Il mio mese si conclude così, ora i preparativi sono tutti concentrati sull' inizio della scuola (la mia bimba andrà in prima elementare) e sulle nuove letture autunnali. A proposito nel fine settimana farò un giretto in libreria, quale libro mi consigliate di acquistare? Ho voglia di un romanzo non troppo lungo ma intenso e indimenticabile!!! Vi mando un grosso bacio miei cari lettori e ci rileggiamo al più presto!!!



13 commenti:

  1. Bentornata ^^ Anch'io ho preso agosto come mese di pausa dalla blogosfera, e ora sono pronta a ricominciare più carica che mai ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette! Ci voleva un pò di pausa...ora mi sento ricaricata!!!

      Elimina
  2. Bentornata!!! ^_^ e' un piacere tornare a leggerti e che bella la foto con Cuore ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosa, bentornata! Anche il mio blog si è fermato per qualche settimana in agosto, ma ora è tornato attivo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata anche a te!!!! Mi sono dedicata alla famiglia ma ora sono prontissima per condividere con voi le mie opinioni librose!!!

      Elimina
  4. Bentornata Rosa! Non vedo l'ora di conoscere il tuo parere sul primo volume dei Cazalet. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna!!! Nei prossimi giorni pubblico la recensione del primo volume dei Cazalet, ti anticipo subito che mi è piaciuto molto!!!

      Elimina
  5. prima elementare che emozione!!! L'inizio della scuola è sempre impegnativo.
    Durante le vacanze ho letto "Chanel non fa scarpette di cristallo" di Barbara Fiorio, divertente e scorrevole e mi è piaciuto tantissimo. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara che bello ritrovarti!!! Lo sai che mia figlia si chiama proprio come te!!! Si, non nascondo che un briciolo di emozione di accompagna in questi giorni, sarà un anno molto impegnativo!!!

      Elimina
    2. Immagino, è bello anche per me ritrovare te. Un bacio a Chiara (tra noi ci capiamo ihih) e un in bocca al lupo! I miei fanno 2 e 4 elementare e quindi ho il ricordo ben presente

      Elimina
    3. Complimenti...allora ci capiamo!!! Tanta confusione in casa e tempo per leggere sempre rubato ad altre cose (almeno per me)! Anche io ho due bimbi 6 e 4 anni, immagina solo che caos!!! Un abbraccio!

      Elimina
  6. Rosa mia! Ho visto solo adesso il post! Grazie di esistere amica mia, per fortuna che esiste il telefono!!!!

    RispondiElimina