sabato 19 dicembre 2015

Caro Babbo Natale...

Risultati immagini per immagini del natale

Buon pomeriggio lettori,

avete fatto gli ultimi acquisti? Io stamattina sono uscita per acquistare i giocattoli che i miei bimbi mi hanno chiesto, mi sono divertita tanto! Gironzolare tra gli scaffali pieni di bambole, costruzioni, macchinine e chi più ne ha più ne metta mi ha fatto ritornare bambina a quando ero io a scrivere la letterina e aspettare trepidante l' arrivo di Babbo Natale...che ricordi!!!! 

Oggi non ho voglia di scrivere recensioni, ma ho deciso comunque di scrivere un post per scambiare quattro chiacchiere con voi e prendermi un pò in giro stilando una breve (si fa per dire) lista librosa...magari Babbo Natale sbircia il mio blog e... farà un salto in libreria! Che ne dite? Bella come idea!

Premetto col dire che qualsiasi libro è gradito, ma quest' anno vorrei dedicare più tempo alla lettura dei classici, in particolare mi piacerebbe leggere tutti o quasi tutti i libri di Charlotte Bronte e Jane Austen, due icone del passato che meritano un degno posto nella mia libreria e nel mio cuore. E a voi piacciono, quali sono i romanzi più belli di queste due autrici? 

Per il resto mi piacerebbe leggere la quadrilogia della Ferrante, ma anche scoprire autori nuovi, insomma un libro è sempre un libro e riceverlo come regalo per me è una gioia immensa!

Già mi immagino seduta comodamente sul divano con il fuoco che scoppietta vivace nel caminetto e i miei amati libri come compagnia...ragazzi ma cosa si vuole di più dalla vita! Noi lettori siamo privilegiati, anche se talvolta non capiti, abbiamo a disposizione mille storie da vivere, mille luoghi da visitare, tanti personaggi come amici del cuore il tutto stando tranquillamente in casa.

Scusate lo sfogo, talvolta sclero anch' io...sarà la magia del Natale, bè non so. Ora tocca a voi cari lettori incantati, quale libro vi piacerebbe leggere durante le festività natalizie o ricevere come dono? 

In attesa di tanti consigli vi auguro un sabato sera ricco di letture!!! Un bacio!

5 commenti:

  1. Ciao Rosa! (Mmmmh, mi fa sempre un certo effetto salutare qualcuno con il mio stesso nome).
    Ahhhhh che ricordi le letterine di Natale. E a Natale ogni lettore che si rispetti, si sa, da il peggio di sé.
    Con Bronte e Austen mi inviti a nozze!
    Jane Eyre è praticamente il mio libro del cuore, ma della stessa autrice ho amato anche "Il professore": a tratti è un po' crudo, ma è sorprendente vedere una donna (specie a quei tempi) calarsi in maniera così sorprendente nei panni di un uomo. Ho trovato di recente poi "Villette", il suo ultimo romanzo, della Fazi Editore, ma non l'ho ancora letto.
    Di Jane Austen ti consiglio a occhi chiusi qualunque romanzo, unico escluso forse "Northanger Abbey". Ma io adoro, adoro, adoro, A-D-O-R-O "Emma".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! (fa strano anche a me salutare un' amica con il mio stesso nome)!!! Jane Eyre sarà una delle mie prossime letture, ma pian piano desidero leggere tutto di loro! Villette ne ho sentito molto parlare...bè l' anno nuovo ho un bel da fare, ora con lo shopping natalizio e impegni vari purtroppo le mie letture stanno calando un pò!

      Elimina
  2. Ciao Rosa ♥ Eccomi qua a leggere la tua bellissima letterina XD Mi sarebbe piaciuto avere un'idea altrettanto carina per il mio blog.... peccato che sono stata assente per un po' di giorni causa malattia e scuola ^^ Ehhh di libri da leggere ne ho tanti ma... io non smetto mai di desiderarne di nuovi XD Mi piacerebbe leggere il lato positivo (in inglse XD) E The DUFF, anch'esso in lingua ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao amicaaaaa! Hai fatto benone a scrivere la letterina e stai tranquilla che se Babbo Natale è troppo impegnato qualche amica può notarla.......;-) Il libro che ho ricevuto in dono e che voglio leggere al più presto è il tuooo! Bacio grande

    RispondiElimina
  4. Leggerò all'hotel spa ortisei www.laperlahotel.info

    RispondiElimina