martedì 29 settembre 2015

Autori Emergenti 16# - Abitudini Camaleontiche di Annalisa Gasparotti

Risultati immagini per immagini libro e calamaio

Buongiorno lettori, è quasi una settimana che non scrivo sul blog...troooppo!!!! Mi siete mancati, ma tra famiglia e impegni vari il tempo si è ridotto drasticamente. Oggi ricominciamo alla grande con la mia amata rubrica dedicata a tutti voi Autori Emergenti che coltivate la grande e meravigliosa passione della scrittura e ci regalate storie ed emozioni uniche.

Abitudini camaleontiche di Annalisa Gasparotti è un breve ma intenso romanzo che intriga già dalla trama. Una coppia e un' abitudine...camaleontica tutta da leggere!!! Buona lettura!!! 



copertina del romanzo

Titolo: Abitudini camaleontiche

Autore: Annalisa Gasparotti

Editore: BookSprint Edizioni

Genere: giallo/noir

Pagine: 136

Data di pubblicazione: agosto 2014

Formato: cartaceo e ebook

Link Amazon

Facebook

Sito autrice con alcuni racconti


Sinossi: Lui e lei: due vite parallele in piena crisi di coppia. Lei metodica e razionale, lui con un animo d’artista e una losca abitudine... camaleontica. Scruteremo il protagonista in balia di uno stato mentale alterato, in cui traumi del passato, paure e pregiudizi avranno il sopravvento, portandolo a perdere il controllo di sé e finire in coma. Gli eventi travolgeranno la fidanzata, che dovrà fare i conti col lato oscuro del partner. Assisteremo all'intrecciarsi delle rispettive percezioni dell'esistenza, in un turbinio di ricordi e passioni. La stravaganza si mescolerà a poesia, arte, religiosità. Satanismo ed erotismo si sostituiranno l’uno all’altro su uno sfondo d’ironia che mette tutto in dubbio, tanto che si fatica a distinguere l’invenzione intellettiva del protagonista con la realtà. Seguiremo i loro passi fino alla fine, appurando come il vero mistero da risolvere stia nell’individuo, con l’impossibilità di coglierne appieno l’essenza e il continuo contrapporsi della realtà che appare e di quella che effettivamente è: cioè il rompicapo che, per secoli, è stato al centro del dibattito filosofico occidentale.


Se volete leggere le prime pagine di Abitudini camaleontiche vi invito a cliccare qui.


BOOKTRAILER



Nessun commento:

Posta un commento