lunedì 13 aprile 2015

CHI BEN COMINCIA 13 #

Buon pomeriggio lettori come è andato il fine settimana? A me non poteva andare meglio, mi sono super coccolata la nuova arrivata. La mia nipotina è bellissima, un piccolo batuffolo. Comunque non perdiamoci in chiacchiere e partiamo subito con la nostra rubrica Chi ben comincia adottata da Alessia del blog Profumo di libri. Il libro di oggi in realtà l' ho acquistato il mese scorso per la Challenge Authors organizzata da Denise del blog Reading is Believing, iniziato ma mai terminato, sto parlando di Raven Boys di Maggie Stiefvater, edito da BUR, pag. 462. Ho deciso di scrivere l' incipit di questo libro per aver un po di incoraggiamento, magari mi sono sbagliata ad abbandonarlo e la sua lettura merita, forse non era il suo momento. 


REGOLE

  • prendete un libro qualsiasi presente nella vostra libreria;
  • copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe);
  • scrivere titolo e autore per chi fosse interessato e aspettare i commenti.



Raven boys

PROLOGO


Blue Sargent non ricordava più quante volte le avessero detto che avrebbe ucciso il suo vero amore.

La sua famiglia si occupava di predizioni. Predizioni che tendevano, tuttavia, a essere abbastanza generiche. Frasi come: Oggi ti accadrà qualcosa di terribile. Potrebbe avere a che fare con il numero sei. O:  Soldi in arrivo. Apri la mano. O: Ti aspetta una decisione importante, e non si prenderà da sola.

Ma a quelli che entravano nella piccola casa azzurra al numero 300 di Fox Way non importava l' imprecisione dei loro auspici. Era diventato un gioco, una sfida, scoprire il momento esatto in cui le predizioni si sarebbero avverate. Così che, qualora un furgoncino con a bordo sei persone si fosse schiantato contro la macchina di un cliente due ore dopo aver ricevuto il suo pronostico medianico, quest' ultimo avrebbe potuto annuire con una sensazione di soddisfazione e sollievo. Quando un' altra cliente in cerca di un' entrata extra avesse ricevuto l' offerta da parte di un vicino di comprare il suo vecchio tosaerba, si sarebbe potuto ricordare la promessa di soldi in arrivo e avrebbe venduto il tosaerba sapendo che l' affare era già stato predetto. O nel momento in cui un altro cliente ancora avesse sentito sua moglie dire Dobbiamo prendere una decisione, avrebbe ricordato quelle stesse parole pronunciate da Maura Sargent davanti a una scelta di carte e sarebbe passato subito all' azione.

Nessun commento:

Posta un commento