domenica 15 marzo 2015

BLOGGER LEAGUE # 2 - NEVER SAY BOOK







Buon pomeriggio amici, eccoci con il secondo giro della Blogger League. 


Cos' è la Blogger League?

Un' iniziativa alla quale può iscriversi chiunque possiede un blog, basta lasciare il proprio link ed aggiungere il banner nelle vostre home-page. Ogni sabato i membri della League dovranno creare un post nel quale inserire la breve intervista a cui risponderà la blogger di turno, in modo tale da avere tutte la stessa visibilità. E' giusto collaborare tra di noi, per far crescer i nostri blog.

Per dare e ricevere maggiore visibilità nell' arco dei sette giorni, si deve inserire nella home un link o il banner del blog della settimana. Sarà premura della blogger della settimana controllare che ciò sia fatto. I partecipanti possono creare sui loro blog un post per pubblicizzare l' iniziativa, ci guadagneremo tutti. Per maggiori informazioni vi lascio il link.


Questa settimana conosciamo insieme il blog Never say book di Francy attraverso la sua carinissima intervista.


Never Say Book


- Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?

Sono una ragazza come tante, che passa metà delle sue giornate sui banchi di scuola per volontà superiore e nella parte rimanente cerca di fare quante più cose può, sia quelle che non le piacciono - che comprende palesemente "studiare" - sia quelle che ama che non sono affatto poche! Possiamo partire dall' uscire con gli amici e chiacchierare con loro, che siano quelli che vedo quotidianamente o quelli che ho conosciuto tramite il mio Angolino. Ma non dobbiamo dimenticarci che anche passare del tempo con la famiglia è importante, quindi devo inserire anche questo!

E poi? Beh, adoro realizzare mail art sperimentando sulle mie unghie una volta alla settimana - ma creare con le mie mani - da bigliettini di compleanno a oggettini in Fimo, fare dolci insoliti di cui trovo le ricette in giro per la rete. E tutte le altre cose che piacciono alle ragazze? Ecco! Si, mi piacciono anche quelle! Make up, film, musica, accessori, vestiti, danza...nonostante non sia una patita di niente di tutto ciò! Infine - quasi banale a ribadirlo - Amo leggere: i romanzi sono quei compagni fidati che ti aspettano ogni sera sopra il tuo comodino e non potrei fare senza!



- Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio quali sono gli argomenti che tratti?

Fino a due anni fa girovagavo per il web nella ricerca disperata di trovare qualche romanzo che potesse piacermi però mi appariva tutto come una rete intricata di informazioni così vaste da non poter selezionare niente. E così ho cominciato ad avere i Miei punti di riferimento; quei blog che seguivo in silenzio per paura di dire la mia e che vedevo crescere quei blog a cui mi affezionavo e che sono tutt' ora nel mio cuore. Pian piano volevo poter catalogare tutte quelle informazioni e quelle sensazioni nate dalla lettura in un unico posto e anche cominciare a farmi sentire: stare con la bocca chiusa non aiuta a rapportarsi con gli altri! E quindi si, ho deciso di aprire Never Say Book e dopo tanto tanto lavoro (e altrettanto aiuto) sono arrivata qui. Come ben saprà chi mi segue parlo principalmente di libri; gestisco qualche rubrica- alcune da sola altre in collaborazione con fantastici blogger- scrivo recensioni, presento anteprime, ecc...Ma ci sono volte che esco da questo circolo vizioso per far conoscere ai Lettori anche l' altra parte di me, che non ha interesse solo per la lettura.



- Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?

Non solo l' unica ad avere difficoltà a rispondere a questa domanda! Tutti i blogger precedenti hanno fatto fatica. Ho paura che non ci sia una risposta sensata perché il primo dubbio che mi è sorto all' epoca dell' apertura del blog è stato "mi seguirà qualcuno"? Perché non so davvero il motivo per cui qualcuno dovrebbe approdare qui e continuare a farlo. Però so dire che cosa mi spinge a diventare "lettore" del blog degli altri - che potrebbe essere lo stesso per cui le persone si iscrivono al mio. Quando mi unisco ad un sito lo faccio perché vedo che straborda di voglia di fare e di entusiasmo. Perché chi lo gestisce si presenta agli altri come se fossero degli amici, perché i contenuti sono quelli che vorrei leggere. E perché amo leggere e condividere con gli altri il mio mondo.


- Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?

"Sogno" è una parola con un certo peso. Vuol dire desiderare qualcosa con tutto se stesso e vuol dire essere sicuri di ciò che si vuole nel futuro. Risponderò in maniera piuttosto vaga perché alla mia età è difficile avere la idee chiare anche su ciò che si farà il mese successivo. Mi auguro di continuare ad essere felice, che non è un sogno da poco secondo me, perché l' esserlo significa vivere bene. Vorrei trovare la mia strada, finire la scuola e l' università senza avere una crisi nervosa prima e poi trovare un lavoro, il che non è facile. Se poi parliamo di esperienze mi piacerebbe andare a Londra, Parigi e New York; invidio un sacco le persone che viaggiano spesso! Poi avere amici veri e una famiglia che mi sostengono per tutta la vita credo sia altrettanto un sogno, vedendo come i rapporti possono venir meno col tempo. Non posso certamente dimenticarmi del mio Angolino! Spero di continuarlo a gestirlo come faccio adesso - e anzi migliorare imparando dai miei errori - e conoscere sempre più lettori accaniti con cui condividere piccole e grandi gioie alla fine di una lettura o all' uscita in libreria di un atteso libro, un pò come si fa con gli amici!


- Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?

Fino ad ora ci sono stati auguri così belli dagli altri che penso sia già stato detto e augurato tutto ciò che serve ed ora che tocca a me voglio anche sottolineare che - seppur in minima parte - erano dei motivi in più per continuare a gestire il mio Angolino con costanza! Voglio solamente dire di continuare a coltivare le proprie passioni tramite il vostro angolino. Non preoccupatevi di chi vi segue, delle critiche ecc...cercate di ricordare le cose belle e costruttive del mondo di Blogger. Un altro grosso augurio è di trovare persone che vi sostengano in quello che fate, che vi siano amiche anche attraverso uno schermo, e che questi fili che collegano la rete possano aiutarvi a diventare persone migliori, più sicure di se e piene di voglia di vivere.





1 commento: