domenica 8 marzo 2015

BLOGGER LEAGUE # 1 - ANIMA D' INCHIOSTRO



Buongiorno lettori, oggi vi presento una bellissima iniziativa a cui ho aderito volentieri, la Blogger League.


Cos' è la Blogger League?

Un' iniziativa alla quale può iscriversi chiunque possiede un blog, basta lasciare il proprio link ed aggiungere il banner nelle vostre home-page. Ogni sabato i membri della League dovranno creare un post nel quale inserire la breve intervista a cui risponderà la blogger di turno, in modo tale da avere tutte la stessa visibilità. E' giusto collaborare tra di noi, per far crescer i nostri blog.

Per dare e ricevere maggiore visibilità nell' arco dei sette giorni, si deve inserire nella home un link o il banner del blog della settimana. Sarà premura della blogger della settimana controllare che ciò sia fatto. I partecipanti possono creare sui loro blog un post per pubblicizzare l' iniziativa, ci guadagneremo tutti. Per maggiori informazioni vi lascio il link.


Questa settimana è il turno del blog Anima D' inchiostro, conosciamo insieme Alessia Coppola attraverso la sua breve intervista.



-Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?

Sono una scrittrice ed illustratrice. Lavoro nel campo dell' illustrazione da circa sette anni. E pubblico più o meno dallo stesso periodo. Solo recentemente, mi sono dedicata alla stesura di romanzi. A novembre, infatti, è venuto alla luce il mio primo romanzo "Rebirht - I tredici giorni" (Dunwich Edizioni). E prestissimo, verrà pubblicato anche il secondo "Alice from Wonderland" (Dunwich Edizioni). Per il resto, sono una sognatrice. Amo cantare, preparare dolci, adoro la pioggia e l' autunno, la notte e il mare d' inverno. Ho una passione sfrenata per la lettura e ovviamente, per i libri.


 http://rebirthitredicigiorni.blogspot.it/

-Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolino virtuale?

E' stata una scelta maturata con il tempo. Credo sia nata dalla volontà di promuovere le mie colleghe emergenti e di scambiare opinioni su uno dei miei argomenti preferiti: i libri.


-Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?

Mi piace trattare ogni argomento che riguardi l' arte. Quindi, di tanto in tanto pubblico post in merito a eventi culturali, mostre, interviste. Ma soprattutto, mi dedico alla segnalazione e recensione di romanzi, che siano essi di autori emergenti o affermati.


-Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?

Perché tra le mie segnalazioni, i lettori potrebbero trovare piccole chicche, sconosciute al grande pubblico. Vado a caccia di libri. Quelli fuori da ogni classifica, ma che sanno ritagliarsi un posto nel cuore. Libri dimenticati, libri che raccontano una storia, che continua, anche a fine lettura.


-Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?

Vorrei diventare una scrittrice affermata e consentire alle mie storie di appartenere alla gente, di filtrare nel loro cuore. E poi, vorrei avere dei figli, ai quali leggerle.


-Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?

Auguro a ciascuna di raggiungere ogni obiettivo prefissato. Non esistono cose impossibili, basta convincersi del contrario.


3 commenti:

  1. Ciao cara ♥ Mi sono appena iscritta al tuo blog; ti ho trovato proprio grazie alal blogger league ^^ Mi fa davvero piacere scoprire nuovi angolini letterari :P Uhh il tuo blog ha uno sfondo meraviglioso*-*

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina